Bring back our girls

09/05/2014

One Billion Rising lancia una petizione per la liberazione delle ragazze nigeriane

Due settimane fa, 234 ragazze sono state rapite nella città nigeriana di Bornu. Si presume che le ragazze siano state rapite da Boko Haram, un gruppo estremista islamico locale il cui nome significa “l’educazione occidentale è proibita”.

Si teme che le ragazze siano state vendute in matrimonio ai militanti e alcune siano state portate con forza in Camerun e Ciad.

L’attvista V -Day / One Billion Rising in Nigeria, Amy Oyekunle, ci scrive della situazione orribile. Le informazioni sono contrastanti a proposito dello stato attuale delle ragazze.
Vi chiediamo di portare l’attenzione a questo terribile evento per chiedere giustizia e dimostrare la vostra solidarietà per la Nigeria.

1 – FIRMA LA PETIZIONE
https://www.change.org/it/petizioni/pi%C3%B9-di-200-ragazze-sono-scomparse-in-nigeria-liberatele-bringbackourgirls

2 – USA I SOCIAL MEDIA per diffondere la situazione in NIGERIA
L’obiettivo è quello di fare pressione sul governo, forze di sicurezza ed i governi limitrofi (del Ciad e del Camerun) per agire.
BringBackOurGirls. E ‘ deplorevole che questa situazione sia avvenuta da tempo e non abbia ricevuto l’attenzione che deve per fermare le uccisioni, rapimenti e l’insicurezza che affliggono le donne e le ragazze nel Nord e nel resto della Nigeria.

3 – SOLIDARIETÀ DI AZIONE
Il governo nigeriano è attualmente impegnato nella preparazione del World Economic Forum (WEF) che si terrà a Abuja / Lagos dal 6 maggio al 10 maggio. Una grande manifestazione è in programma a Lagos lunedì 5 maggio per chiedere giustizia per le ragazze scomparse e che sia un’opportunità per affrontare il problema delle donne e ragazze

ANDATE FUORI DALLE AMBASCIATE NIGERIANE nei vostri paesi per chiedere giustizia e per dimostrare solidarietà con le nostre sorelle in Nigeria.
RISE PER LA GIUSTIZIA PER LE NOSTRE SORELLE IN NIGERIA !
RISE PER CHIEDERE LA LORO LIBERAZIONE !